Le delegazioni FIA/F1 hanno visitato Kyalami, sede del possibile futuro Gp del Sudafrica. A fare il punto sulla situazione è il direttore di RacingNews365, Rencken:

"Il circuito attualmente è conforme agli standard di Grado 2 e si ritiene che richieda un notevole aggiornamento per soddisfare gli standard più elevati, inclusa l'asfaltatura di oltre 50.000 metri quadrati di aree di deflusso, attualmente in ghiaia. È probabile che alcune curve necessitino di una riprofilatura e che le loro aree di deflusso siano estese, mentre l'accesso al garage del team è troppo limitato dagli standard della F1. Come da protocolli FIA, l'eliporto medico dovrà essere spostato lontano dal paddock, lontano da occhi indiscreti e telecamere". I costi sono compresi fra i 4 e i 6 milioni di dollari, ma il problema è la tempistica. Con il Gp eventualmente in calendario ad Aprile c'è la necessità che questi lavori siano ultimati in massimo 60 giorni per nuove ispezioni.

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 19 luglio 2022 alle 14:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print