Charles Leclerc non ha vissuto il miglior weekend della sua vita a Miami. Nelle seconde prove libere ha causato una bandiera rossa e il giorno dopo ha fatto lo stesso nelle qualifiche (più o meno nello stesso punto). Pedro de la Rosa, tuttavia, trova particolarmente intelligente che il pilota della Ferrari sia riuscito a ottenere così tanto dalla sua SF23.

La città di Miami ha visto un Charles Leclerc meno fortunato del solito. Durante le seconde prove libere, il pilota della Ferrari ha commesso un errore che ha portato alla sventolazione della bandiera rossa, interrompendo così la sessione di allenamento. E il giorno successivo, nelle qualifiche, ha ripetuto lo stesso errore, ancora una volta causando una bandiera rossa. Nonostante queste circostanze, Pedro de la Rosa, ex pilota di Formula 1 e attuale commentatore televisivo, apprezza l'intelligenza tattica che Leclerc dimostra nel suo approccio alla gara.

Nonostante gli errori commessi, Leclerc ha dimostrato una volta di più il suo talento nelle qualifiche. A Baku, ha conquistato due pole position, e a Miami sembrava essere sulla buona strada per ottenere un posto nella prima fila della griglia di partenza. De la Rosa trova particolarmente apprezzabile il fatto che Leclerc non si fermi sugli errori del passato, ma sia invece in grado di guardare avanti.

"Penso che non abbia paura di nulla, ammiro molto Charles perché è molto coraggioso e ogni volta che commette un errore si rimette in gioco e spinge fino allo stesso limite", ha commentato De la Rosa. Questa caratteristica distintiva del pilota monegasco dimostra la sua determinazione e il suo desiderio di migliorarsi costantemente.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 10:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print