Il rapporto di lunga data di Cristiano Ronaldo con l'agente Jorge Mendes è sempre più teso dopo il suo trasferimento al club saudita Al Nassr, secondo quanto riferito da fonti di ESPN. Mendes, i cui clienti includono Jose Mourinho, Darwin Nunez e Joao Felix, ha rappresentato Ronaldo per tutta la sua illustre carriera, ma le frustrazioni del 37enne risalgono alla mancanza di opzioni quando ha cercato un trasferimento la scorsa estate.

CR7 non ha gradito il trasferimento in Arabia Saudita?

Dopo che il Manchester United non si è qualificato per la Champions League, Mendes ha incontrato una serie di club, tra cui Chelsea, Atletico Madrid e Sporting CP, ma un'offerta concreta da parte di un top club europeo non si è concretizzata. Secondo alcune fonti, il comproprietario del Chelsea Todd Boehly era interessato a esplorare un accordo per Ronaldo, ma l'allora allenatore Thomas Tuchel ha ripetutamente respinto l'idea. Sebbene un trasferimento in Arabia Saudita fosse una possibilità durante la finestra di trasferimento estiva, Ronaldo ha scelto di rimanere allo United nella speranza che le sue fortune migliorassero o che un risultato positivo ai Mondiali 2022 in Qatar potesse invogliare un club europeo a fare un'offerta per ingaggiarlo. Tuttavia, Ronaldo si è trovato emarginato dal capo dello United Erik ten Hag e il suo contratto è stato risolto consensualmente a novembre dopo l'intervista esplosiva rilasciata a Piers Morgan, prima di essere messo in panchina dal capo del Portogallo Fernando Santos per entrambe le partite a eliminazione diretta della Coppa del Mondo. Nonostante Ronaldo sia diventato libero, Mendes non è riuscito a suscitare alcun interesse concreto da parte di una squadra in grado di dare all'attaccante la possibilità di vincere il sesto Pallone d'Oro o il sesto trofeo della Champions League. Meglio darsi a NetBet.it a questo punto. Secondo alcune fonti, il manager personale di Ronaldo da quasi 20 anni, Ricardo Regufe, era fortemente coinvolto nelle trattative per la firma con l'Al Nassr. Una fonte ha suggerito che non c'era nessun agente ufficialmente coinvolto nell'accordo con l'Al Nassr, il che corrisponde alle speculazioni secondo cui il rapporto tra Ronaldo e Mendes potrebbe presto giungere al termine. Le fonti non sono state in grado di confermare le ipotesi di una separazione formale e l'agenzia di Mendes, Gestifute, non ha risposto a una richiesta di commento quando è stata contattata da ESPN.

Il Chelsea è ancora in trattativa per Mudryk nonostante l'arrivo di Felix

Le speranze dell'Arsenal di avere la strada spianata per concludere un affare per l'ala dello Shakhtar Donetsk Mykhailo Mudryk, dopo il trasferimento in prestito di Felix al Chelsea, si sono infrante: fonti hanno dichiarato a ESPN che i rivali londinesi dei Gunners stanno ancora cercando di ingaggiarlo. Mudryk, 22 anni, è l'obiettivo principale dell'Arsenal durante la finestra di trasferimento di gennaio, ma i leader della Premier League non sono riusciti a fare un passo avanti nei colloqui con lo Shakhtar. Una prima offerta da 65 milioni di euro è stata respinta dalla squadra ucraina e anche una seconda offerta più alta non è stata sufficiente a tentare lo Shakhtar, che pretende una cifra di 100 milioni di euro. Il 3 gennaio ESPN ha riferito che il Chelsea era emerso come rivale dell'Arsenal per la firma di Mudryk, con il club che ha avuto colloqui con Darijo Srna, direttore del calcio dello Shakhtar, a Londra la scorsa settimana. Ma con il Chelsea che si è concentrato sull'acquisto del portoghese Felix dall'Atletico Madrid in prestito fino al termine della stagione, dopo gli infortuni di Raheem Sterling e Christian Pulisic, sembrava che l'Arsenal sarebbe stato in pole position nella corsa a Mudryk, che sta lavorando sulla sua forma fisica con lo Shakhtar nel ritiro invernale in Turchia. Tuttavia, alcune fonti hanno riferito a ESPN che le trattative per Mudryk sono ancora in corso sia con l'Arsenal che con il Chelsea e che l'affare Felix non ha modificato la volontà del Chelsea di ingaggiare il giocatore ucraino.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 10:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print