Antonio Giovinazzi, pilota Ferrari e recente vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha condiviso la sua emozione e gratitudine in un'intervista con Sky Sport F1. Giovinazzi ha parlato della sua esperienza a Le Mans, del duro lavoro del team Ferrari e dei suoi piani per le celebrazioni future.

Giovinazzi sulla vittoria a Le Mans

"Emozione grandissima. Settimana lunghissima e sofferta. Abbiamo scritto la storia del motorsport", ha detto Giovinazzi. Il pilota Ferrari ha sottolineato l'importanza di questa vittoria, che era un obiettivo che perseguiva da quando era bambino. "Vincere con la Ferrari a Le Mans è speciale. Una di quelle gare che volevo vincere da tanto tempo, sin da quando ero bambino. Vincere con la Ferrari a Le Mans è speciale. Noi, sicuramente, siamo arrivati come piloti e come Ferrari, con l'obiettivo di vincere. Sapevamo che la Toyota era la prima rivale. Ci abbiamo provato e abbiamo lavorato tantissimo prima. Una macchina scesa in pista a Luglio. Grosso lavoro. Vettura veloce, da due pole su tre. Era da mettere tutto insieme.", ha aggiunto.

Il duro lavoro del team Ferrari

Giovinazzi ha elogiato il duro lavoro del team Ferrari, che ha portato alla vittoria a Le Mans. Ha parlato del grosso lavoro svolto sulla vettura, che era veloce e affidabile, e ha ringraziato tutti i membri del team, dai piloti al Presidente. "Vittoria di squadra. Grazie Ferrari. Alla fine su 24 ore l'incognita era l'affidabilità. Un po' di fortuna, un po' tutto. Grazie a tutti, dai piloti a Coletta al Presidente. Vittoria di squadra. Grazie Ferrari", ha detto.

Consigli per Leclerc e celebrazioni future

Giovinazzi ha anche consigliato a Charles Leclerc di provare l'emozione di partecipare alla 24 Ore di Le Mans: "Senza dubbio a Leclerc gli consiglio l'emozione. Si è fatto 24 ore con noi, l'ha seguita. In macchina però è speciale, dormire lì, la gente sempre sulle tribune. Griglia strapiena. Tutto speciale. Una di quelle gare che un pilota deve fare. Martedì coi tifosi a Maranello? Me ne immagino tanti. Dopo 50 anni abbiamo vinto, anzi 58. Saremo a Maranello con una bella parata, equipaggio 50 e 51. Loro ci hanno aiutato nei momenti difficili. Vogliamo vedere tanto rosso, tanti tifosi. Questa vittoria è anche merito loro. Poi tornerò in Puglia a festeggiare con familiari, amici e ragazza. Sarà bello tornare", ha concluso Giovinazzi.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 20:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print